TAVOLA IL LUSSO DEL CIBO ITALIANO

HOUSTON – 1800 Post Oak Blvd Suite 100

TAVOLA Prelibatezze Italiane da poter gustare a Houston

Tavola, un progetto di Berg Hospitality Group e Bastion Collection che ha aperto a dicembre, è un intimo ristorante italiano che mira a diventare il prossimo ritrovo sociale da vedere e vedere su Post Oak Boulevard. I rivestimenti murali di Armani e una tenda disegnata dal famoso designer di borse Whiting & Davis sono in linea con l’altro ristorante dell’ex New Yorker.

Aperto a pranzo e a cena, Tavola occupa l’ex spazio La Table, un ristorante di tendenza francese al 1800 Post Oak che era noto per la sua elegante sala da pranzo e il servizio raffinato. Tavola quindi si basa sui nomi passati del ristorante, poiché “la table” è francese per “il tavolo” e il concetto precedente si chiamava Table on Post Oak.

Mantenendo così la tradizione e chissà magari un pizzico di scaramanzia.

L’anno scorso, Berg Hospitality ha aperto Benny Chows e Annabelle Brasserie, ma Tavola è la prima partnership di ristorazione del gruppo con la Bastion Collection, che gestisce Le Jardinier e una manciata di altri ristoranti raffinati in tutto il mondo, come L’Atelier de Joël Robuchon, classificato Michelin.

L’esperienza culinaria di Bastion “aiuterà a distinguere il cibo che si potrà gustare da Tavola”, ha detto Berg, che ha aggiunto che il gruppo ha preso l’iniziativa per costruire il team di cucina. L’executive chef è l’italianissimo Luca Di Benedetto.

Il menu di Tavola non prevedere piatti classici italiani, ma il concetto di utilizzare ingredienti freschi e mantenendo la semplicità.

Per gli antipasti, le ostriche possono essere servite alla carbonara. C’è la focaccia fatta in casa e gli antipasti previsti come il crudo hamachi, il carpaccio e la tartare di tonno per completare il menu con l’immancabile cacio e pepe servita in maniera innovativa.

 

La gestione di ristoranti italiani è qualcosa che Berg conosce bene da quando ha debuttato con B.B. Italia nel 2019 nella zona ovest di Houston. Il ristorante chiuse qualche anno dopo e riaprì a Sugar Land. La Trattoria Sofia in the Heights ha aperto nell’autunno del 2021.

Berg Hospitality e Bastion Collection hanno scelto Gail McCleese per supervisionare il design degli interni dello spazio da 118 posti. Tra la sala da pranzo, il patio e il bar, il ristorante è inondato dai toni dell’albicocca, del malva e dell’oro rosa. Tocchi di misto legno biondo.

Credits: By Bao Ong – houstonchronicle

Contattaci e scopri i servizi di Italian Luxury.

Cliccando sul pulsante “Invia” si accetta la Privacy Policy

Translate »